COMMENTI AL SITO

Sento il dovere di esprimere un sincero e sentito ringraziamento a tutti coloro che, nel corso della pubblicazione, hanno voluto testimoniarmi il loro apprezzamento per il materiale presentato. Vi assicuro che è per me un significativo incoraggiamento a proseguire nel lavoro di ricerca  e di sistemazione del presente sito.

home page                                 Salerno                                      Cava de' Tirreni                    Napoli


presentazione-recensione al sito


29/11/2004
Volevo ringraziarvi per le splendide immagini della vostra collezione, essendo mia mamma nata a Salerno le fara’ sicuramente piacere vedere queste fotografie…
A presto….Fulvio Fonte

22/11/2004
Gentile Sig. Argentino, ho visionato il Vostro sito sulle cartoline antiche ed è stato molto bello rivedere alcuni luoghi di Cava e Salerno come apparivano in tempi più antichi. Per questo Le faccio i miei complimenti più vivi. 
Per il sito www.lestradeferrate.it sto preparando un articolo sulla ferrovia Nocera - Cava - Salerno e mi piacerebbe inserire in esso qualcuna delle cartoline presenti nel Suo sito. Ovviamente per ciascuna cartolina verrebbero inseriti sia la fonte, sia il link al Suo sito. Inoltre, come potrà verificare visionando il sito, non vi è alcuno scopo commerciale né è presente alcuna pubblicità. Infatti questo sito è realizzato per pura passione. 
Attendo Sue cortesi notizie.
A presto ed ancora complimenti per il sito.
 Rosario Serafino

 

19/08/2004
     Navigando, navigando mi sono imbattuto nel vostro sito e ne sono rimasto affascinato e, devo confessare, un po' "invidioso".
     Sto, faticosamente, creando, per mio puro diletto ed interesse, un sito su Napoli e le sue poesie e canzoni e sulla napoletanità in genere. Il mio sito si chiama  www.madrenapoli.com 
     Vi prego di andarlo a vedere e se lo riterrete permettermi di pubblicare alcune vostre cartoline di mestieri, Napoli antica e quant'altro, ovviamente citando la fonte. 
     Grazie anticipatamente soprattutto per la "iniezione" di cultura che avete saputo darmi.
Antonio Mencarini 

   

02/12/2003
     Navigando tra le "onde movimentate "di internet (si dice "surfing"!), precisamente nel sito di un periodico molto interessante del Comune di Cava de’ 'Tirreni (ridente Comune affacciato su uno splendido mare, Comune presso il quale ho vinto un premio internazionale di poesia), ho trovato il riferimento al sito della Famiglia Argentino che,  con cura straordinaria, ha messo a disposizione degli internauti tutti, un’affascinante raccolta di meravigliose cartoline d'epoca, degno patrimonio culturale e storico del nostro Paese meraviglioso.

     Ora, poichè una cartolina contiene quasi sempre un messaggio sia esso augurale, d'amore o di qualsivoglia comunicazione, non potevo non riferirlo a quello che, secondo me, costituisce un altro patrimonio inestimabile che è quello della "scrittura" autografa e poichè, nel mio piccolo, curo un approfondimento culturale relativo proprio alla scienza della "grafoanalisi", il Vostro sito mi è particolarmente gradito. 

      Rinnovo i cordiali saluti ed i complimenti, ringraziando per la cortese attenzione all'argomento, sia Voi che il Comune di Cava. 

                                                     Carla Cambareri     

 

15/03/2003
Caro Aldo,
     rinnovo i complimenti che già ti ho fatto di persona, anzi li raddoppio! Come mi avevi consigliato ho visitato la sezione di Salerno; davvero di estremo interesse il
"prima e dopo", ma anche tutte le altre cartoline sono delle vere testimonianze della nostra storia. Notevole la sezione delle immagini-curiosità, dove ho ritrovato una cartolina a me ben nota! Ho trovato il sito ben organizzato, di facile e veloce consultazione; apprezzabili anche le note storiche. Sei riuscito molto bene a comunicare la tua passione !!!
Bravo                                              Marina T... 

                                                                                                                                                   

 

05/01/2003
HO visitato il tuo sito
Complimenti !!!!!
Ciao Francesco

 

29/12/2002
Caro sig. Argentino,
      non sono un collezionista, ma ho egualmente apprezzato il Suo bellissimo sito, a cui mi sono collegato più volte;  credo che sia una delle più piacevoli scoperte che abbia mai fatto in internet. 
Continuerò con entusiasmo l'esplorazione dell'ingente e dovizioso materiale che ha voluto gentilmente porgere all'attenzione di tutti.
La ringrazio sentitamente per la possibilità offertami di uno splendido e stimolante viaggio conoscitivo.
     Auguro a Lei ed alla sua famiglia un felice Anno Nuovo.
                                                                                          Domenico Mari -  Salerno   

 

30/08/2002
      Grazie per la segnalazione e scusa per il ritardo!
Il tuo interessante sito è già stato inserito nel mio indice sulla Campania (
http://www.novamedia.it/sienall/campania.htm) sia alla pagina di Salerno che a quella dei Paesi (alla voce Cava). E' chiaro che il link a Cava manda direttamente alle cartoline su Cava.
     Cordiali saluti, Peppino.

 

15/04/2002
Egregio Sig. Argentino,
      spero che Lei conosca "Il Portico.it" , giornale on line di Cava de' Tirreni che da Agosto ad oggi ha collezionato un numero di accessi pari a 400.000 visitatori ( 8 volte la popolazione di Cava ). Gli ingredienti di tale successo sono da ricercarsi nell'estrema funzionalità ed usabilità del sito Internet, nonchè nella nostra capacità di trattare temi di interesse collettivo che alimentano lo spirito di aggregazione e community. In virtù di questo ed altro ancora la redazione de "Il portico.it" ha deciso di contattarla affinchè possa beneficiare di tale bacino di utenza al fine di poter far conoscere alla nostra community il valore storico e culturale della sua collezione. Le chiedo quindi di poter fissare un appuntamento per discutere di quanto premesso.
     Restando in attesa di una sua risposta Le rinnovo i complimenti per la Sua stupenda collezione e La saluto cordialmente.
                                                                               Gianluca V... - Cava d/T

 

28/03/2002
Caro Aldo,
      ho visitato il sito e ritengo che hai effettuato un lavoro eccezionale,complimenti ed auguri per il prosieguo. Se posso esserti utile in qualche maniera fammelo sapere.
Ti rimetto l'indirizzo del mio sito e spero che tu possa visitarlo al più presto; sarei onorato di un tuo giudizio e dei tuoi suggerimenti  e spero anche in una tua collaborazione.
     Saluti e a presto
                                                                                 Mario A... - Salerno